Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

ReviewLe nostre recensioni

Gli occhiali Costa del Mar finalmente disponibili in Italia!

 

Abbiamo già parlato in vari articoli della necessità di usare dei buoni occhiali polarizzanti in pesca. Non importa che sia estate o meno, infatti anche d’inverno abbiamo bisogno di poter individuare subito i pesci sotto la superficie dell’acqua, cosi come dobbiamo proteggere i nostri occhi dai raggi UV e da ami, ancorette, code di topo che volano al nostro fianco mentre siamo in pesca.

Costa del Mar, uno dei brand leader in questo campo, fondato alcuni anni fa da dei pescatori e con sede a Daytona Beach in Florida, è recentemente sbarcato finalmente anche in Italia e sarà a brevissimo disponibile presso il negozio Sergio Pesca.

i Wb5kdb3 X2

Il brand vanta un catalogo di modelli impressionanti, con svariati tipi di montature e diverse tipologie di lenti, come le 400 o 580, sia in plastica che in vetro. Le lenti 580, con ben 9 brevetti registrati, sono riconosciute da diversi captains ed anglers al mondo come le lenti più chiare e durevoli sul mercato.

i pNN928d X2

 

Sono disponibili in diversi colori da scegliere in base all’utilizzo che ne fate, sia in pesca che nella vita di tutti i giorni. Vediamo un po’ le caratteristiche dei vari colori delle lenti:

  • Blue specchiate: acque aperte e pesca d’altura, luce molto alta
  • Verdi specchiate: le migliori per la pesca costiera, pesca in lagune, fiumi
  • Argento specchiate: ottime per un uso non specifico, molto chiare e con contrasto dei colori molto marcato
  • Grigie/Ramate: Le prime sono lenti ottime per varie attività outdoor e luce alta, quelle ramate hanno caratteristiche simili ma non eliminano le ombre cosi come le grigie e sono particolarmente indicate per la guida.
  • Ambra: sono simili alle ramate, non contrastano i colori in maniera eccessiva ma sono lenti molto riposanti e versatili.

 

i tqzkGC8 X2

In questo periodo la luce non è forte come d’estate e spesso ci capita di pescare in giornate poco luminose o col cielo coperto, condizioni che favoriscono l’impiego di lenti Gialle, che oltre a darci tutti i vantaggi di cui abbiamo parlato, magnificano la visione consentendoci di vedere uno “step” oltre, in linguaggio fotografico. Tutti i modelli di COSTA sono protetti da una garanzia a vita che copre ogni tipo di difetto di fabbrica, cosi come di possibile danno causato da usura attraverso un servizio apposito (per l’europa in UK). In questi ultimi mesi sono stati lanciati dei nuovi interessanti modelli come Cortez, Prop, Hamlin, Mag Bay e Luke per uomini e Sea Fan, Starfish, Pluma e Boga per le signore. Per maggiori dettagli potete visitare sia il sito del produttore che lo store online di Sergio Pesca che come già detto li avrà disponibili a giorni.

i Jvb9hPB X2

 

 

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random
load more hold SHIFT key to load all load all