Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

WATER WOLF CAMERA UW 1.0 BY SAVAGE GEAR - Una actioncam particolare

 

L’ultimo quinquennio è stato segnato dalla diffusione, prima graduale e poi esponenziale, delle actioncam, spesso subacquee e dalle dimensioni estremamente contenute. Essendo accessibili a tutti, sono diventate oggetti di uso comune, da appassionati e sportivi di diverse categorie ad esperti fotografi e videomakers, che ne apprezzano la versatilità per riprendere in condizioni estreme e con angoli molto particolari. Recentemente, l’azienda danese SAVAGE GEAR, specializzata in attrezzatura da pesca, ha progettato e rilasciato una actioncam subacquea, sviluppata specificamente per la pesca sportiva. La wolf camera ha una forma a proiettile lunga una decina di centimetri per circa 1,5 cm di diametro. E’ capace di registrare video, in HD a 30fps e formato wide screen, è galleggiante e totalmente waterproof fino a 100 mt di profondità ed è dotata di una batteria built-in che dura ben 4 ore e ricaricabile con cavo micro-usb. La wolf camera è studiata per la pesca, e per questo dispone di un sistema molto particolare di mount, costituito da un sottile cavo in acciaio che si innesta con dei mandrini sull’asse della camera, dando al pescatore la possibilità di posizionarla alla fine del suo sistema di pesca. In particolare attraverso un sistema di piombini forniti con il package, è possibile modificare l’assetto della camera orientandola maggiormente verso il basso a seconda della tecnica di pesca che si utilizza o dell’artificiale che si sta trainando. Inoltre utilizzando un galleggiante fornito con il kit e i piombi contemporaneamente è possibile tenere la cam in stazione verticale, riprendendo quindi verso il fondo (ideale per chi pesca a bolentino o altre tecniche verticali).

 

i 9VB27Bk X2

 

Grazie a queste specifiche è possibile utilizzarla praticamente in tutte la tecniche di pesca come ad esempio lo spinning e il casting documentando quindi anche la fase di lancio grazie alla sua forma cilindrica aero e idrodinamica, la traina ed anche per le tecniche verticali comprese quelle dedicate ai cefalopodi. La wolfcam rispetto alle altre actioncam presenta il vantaggio di essere galleggiante e soprattutto di essere estremamente idrodinamica, e di poter essere utilizzata in pesca senza mount aggiuntivi. Insomma un concentrato di tecnologia indirizzato a tutti gli appassionati di pesca che vogliono sapere e documentare tutto ciò che accade sott’acqua e dietro le proprie esche!

UPGRADE:

Dalla fine di Aprile 2016 sarà finalmente disponibile la versione 1.1 della Water Wolf, che è stata notevolmente migliorata nelle sue già eccellenti caratteristiche. In particolare, la nuova versione è capace di raggiungere e filmare a 120 metri (vs i 100 della versione 1.0), e inoltre è stata migliorata sia la capacità della batteria, ora capace di lavorare per ben 4 ore, e la resistenza nel complesso della camera, che è destinata ad essere spesso utilizzata in condizioni estreme. Un'ulteriore upgrade è un'indicatore di carica molto interessante per poterla gestire "sul campo". Nella nuova confezione troviamo anche nuovi accessori come il comodo lens cap, utilissimo per il trasporto e per prevenire graffi della lente.

Distributore Italiano:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Claudio Giagnoni

 

 

Per maggiori info:

http://www.waterwolfhd.com

Testo e foto di Dario Alicicco e Antonio Varcasia - Reality fishing crew